Completamente cucita al tomaio; con 12 tasselli conici adatta a terreni in erba naturale a fondo compatto. Si tratta quindi di terreni né troppo fangosi o umidi né eccessivamente asciutti. Si adattano al gioco su campi sintetici. Il loro coefficiente di affondo è minore rispetto ai tacchetti di alluminio (SG) poiché non sono pensati per affondare completamente nel campo naturale.
Completamente cucita al tomaio: 23 tacchetti bassi e forati, adatta a campi con terreni artificiali a fondo medio/basso. Questa tipologia di suole presenta una serie di tacchetti aggiuntivi sulla suola per fare in modo che la scarpa si fissi alla superficie sintetica facilitando le rotazioni ed evitando problemi alle ginocchia.
Realizzata dalla suola FG presenta 6 tasselli intercambiabili e 6 tasselli fissi per un totale di 12 tacchetti. Adatta per campi naturali con superficie bagnata e fangosa.
Presenta caratteristiche sia delle suole di gomma che delle suole di alluminio: buon coefficiente di affondo nei terreni morbidi, buon grip senza provocare fastidi alla pianta del piede su campi naturali meno allentati. Presenta flessibilità come la suola FG.
Conosciuta come suola a 6. Ideale per affrontare campi pesanti con superficie bagnata e fangosa che necessita di un grip particolarmente forte. Solitamente usata nei periodi autunnali e invernali. I tacchetti hanno altezze diverse fra loro: i 2 posteriori sono più alti rispetto ai 4 in avampiede. L'altezza elevata garantisce un affondo nel terreno morbido.
Il tipo di suola è stato sviluppato pensando al terreno artificiale di ultima generazione.
La forma più larga e l'altezza inferiore dei tasselli rispetto alla suola tradizionale FG riduce al minimo il disagio causato dai tacchetti sulla pianta del piede nel terreno artificiale dove i tasselli non affondano e la pressione sulla pianta del piede aumenta.
Si adatta anche ai terreni naturali asciutti.
Offre una buona trazione e stabilità.